IL PIÙ ANTICO NEGOZIO DI CAPPELLI DELLA SARDEGNA DAL 1888

Antica Cappelleria Martello non è solo un negozio di cappelli, è un’esperienza emozionale per i clienti, un luogo di ispirazione e sperimentazione per artisti e menti creative.

Abbiamo come obiettivo la valorizzazione di una manifattura che, a partire dalla memoria storica del luogo e dei materiali e preservando la tradizione del savoir-faire, risponda a desideri moderni attraverso la bellezza e la sostenibilità.

1 su 4

PRESERVARE LA MEMORIA STORICA, PROGETTARE LA SOSTENIBILITÀ

Realizzate a mano in Sardegna, le collezioni di cappelli e accessori di Beautiful & Sustainable, progettate nella Cappelleria in collaborazione con designer locali e artisti, usano materiale di archivio, minimizzando gli sfridi e riducendo del tutto lo scarto di lavorazione - zero-waste.

NARRAZIONI ROMANTICHE

I nostri copricapi diventano parte emozionale per i nostri clienti.

  • MARCO CABONI

    Sardegna, Italia.
    Costumista teatrale e stilista di moda.

    Fondatore di VeletteSospette, brand di cappelli couture di ispirazione vintage.

    Scopri VeletteSospette 
  • FRANCESCA GASBARRINI

    Sardegna, Italia.
    Maestro d’Arte Applicata, Visual merchandiser, Interior Designer

    Fondatrice di Gamassi, laboratorio creativo di design. Lo studio si occupa di progettazione di interni, ristrutturazione, allestimenti e installazioni, progetti di arredo su misura con la ricerca, lo studio e la selezione di pezzi unici d’arredo, perché l’aspirazione alla Bellezza possa essere una costante assoluta.

    Scopri Gamassi 
  • GIORGIA BISTRUSSO

    Sardegna. Italia

    Docente presso IED Cagliari. Fondatore, direttore creativo e fashion designer di Bistrusso. Bistrusso supera il concetto di fashion, portandolo oltre. Concetto accuratamente rivisitato a partire da alcuni fondamenti: esclusività, qualità, ricerca, design e memoria.

    Scopri Bistrusso 
  • KRISTINE MUN

    Stati Uniti d'America

    Professore, Architetto Sperimentale, Artista, Ricercatore in Neuroscienze, USA, PhD Architectural Association, Londra. Direttore di SensoryArchitecture(s), che si muove alla convergenza di neuroscienza e progettazione digitale avanzata per la costruzione di un futuro equo.

1 su 4